QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

logomiur

Anche quest'anno l'Università dell'Aquila, nonostante le tante difficoltà dovuta al Covid19, ha realizzato la terza edizione del Pinkcamp, e Federica Di Massimo una brillante alunna dell'IIS Ettore Majorana è stata tra le 30 ragazze ammesse a questo importante evento.

Non solo le sue competenze ma la creatività e l'entusiasmo che la contraddistinguono sono state componenti determinanti che hanno portato lei e il suo team (composto da: Giulia Elena Arbues, Elena Bortolami, ChistinaMonaldi) a vincere la competizione finale nella categoria "siti Web".

Il PinkCamp è un progetto dell'università degli studi dell'Aquila ideato per ragazze di terza e quarta superiore che desiderano avvicinarsi alle discipline scientifico-digitali in modo creativo e divertente. L’obiettivo è avvicinare le ragazze alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) cercando di rimuovere i pregiudizi e dimostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro grazie alle loro competenze.
La manifestazione ideata e realizzata dall'Università dell'Aquila, promossa dalle associazioni sindacali Cigl, Csl e Uil ma anche da associazioni come: IEEE Women in Engineering, Incipit, FIT-PTI-VIS, si è svolta venerdì pomeriggio presso Piazza Duomo dell'Aquila nell'ambito della manifestazione “Sharper Street Science”.
Notevoli i lavori presentati da tutte le partecipanti che hanno mostrato come da competenze e passione possano nascere prodotti creativi e complessi che valorizzano l'impegno che tutte le protagoniste hanno profuso nella loro realizzazione.
Le ragazze hanno ricevuto i complimenti anche dalla dott.ssa Elena Grifoni Winters, prima donna ad essere nominata Capo di Gabinetto del Direttore Generale dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), che ha partecipato all'evento in collegamento streaming da Parigi
Complimenti a Federica per questo successo che dimostra come passione e competenza siano le armi vincenti per costruire un futuro che sia davvero innovativo

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "Ettore Majorana"
Via Aldo Moro, 1 - 67051 Avezzano AQ 
Tel: 086322570
PEO: AQIS01400C@istruzione.it
PEC: AQIS01400C@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. AQIS01400C

Cod. Fisc. 81005180666
Fatt. Elett. UF23PQ